Il nord del mondo razzista ?
Da quanto mi risulta sono moltissime le persone che aiutano ognuno a suo modo le popolazioni meno fortunate del meridione del globo terrestre.
Troppo facile e vile tacciare la gente di razzismo quando alla fine siamo “ noi “ laggiù a sfruttare le persone. È pure vero che c’è sempre un qualche pseudo politico, da noi, pronto a cavalcare il problema e a mettere paura alle gente.
Il fatto è che nessuno, ma proprio nessuno, va al nocciolo della questione ?
Siamo tutti noi indirettamente a provocare questo spostamento di massa di povere persone grazie alle nostre multinazionali che con la complicità di politici corrotti permettono lo sfruttamento dei loro territori per le materie prime e sfruttando i propri connazionali.
Sapete cosa serve il Lithio ? Bene. Andate a vedere cosa sta accadendo in America latina per questa importante materia prima ?
Siate onesti per una volta nella vita se veramente volete aiutare questa massa di povere persone in fuga dai loro paesi.

Questo discorso vale per tutto il globo meridionale della Terra.
Sapete chi è il padrone della Patagonia ad esempio ? Tanto per parlare chiaro e in che condizione sono i nativi di laggiù.
Negli anni “ 90, durante il mio primo viaggio nel Centro e sud America ne ho vista di povertà causa l’avidità e l’arroganza “ nostra “.
Informarsi prima di puntare il dito sulle persone che non condividono la vostra non conoscenza.
18 dicembre 2019 - ©Roby2019